Addossate, ad Isola, Bioclimatiche per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e stilistica.
Tutte le pergole sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.
In questa pagina troverete delle utili informazioni che vi aiuteranno a scegliere la pergola più adatta alle vostre esigenze.
Le coperture
Le coperture per pergolati, realizzate con il telo in PVC, garantiscono una lunga durata nel tempo resistendo ai raggi UV, alle intemperie, agli sbalzi delle temperature, al caldo e al gelo. La particolare struttura di questo materiale azzera la trasmissione del calore e della luce: una caratteristica preziosa soprattutto in estate. A richiesta, inoltre, è possibile integrare, nella cornice delle pergole, un tettuccio per la protezione del telo raccolto.
Le chiusure laterali per pergole
Grazie alle vetrate frangivento per pergole e pergolati, è possibile trasformare qualsiasi spazio esterno in un luogo abitabile anche nei mesi più freschi dell’anno. Le tende a caduta, invece, sono l’ideale per proteggere lo spazio dalla pioggia, dal vento e dalla polvere.
Il sistema di scarico dell’acqua piovana della pergola
Le pergole prevedono un sistema di scarico dell’acqua piovana completamente integrato nella struttura e, quindi, invisibile agli occhi. La pendenza del telo fa confluire l’acqua nelle grondaie e quindi nelle gambe. Da qui, l’acqua defluisce attraverso le aperture poste nella parte superiore e alla base delle gambe portanti.
Illuminazione
Le soluzioni per l’illuminazione delle pergole sono una barra led preassemblata applicabile sotto i frangitratta, oppure sono integrati all’interno dei frangitratta;
Motorizzazioni e automatismi
I sistemi motorizzati e automatici delle pergole sono garantiti dal marchio Somfy. Permettono di avvolgere o stendere il telo della copertura in tutta comodità, attraverso un semplice telecomando. In alternativa, sono disponibili anche sistemi di avvolgimento manuali e dei sensori per sole e vento che stendono o riavvolgono il telo in base alle condizioni climatiche.